/ Disabili, sconti auto case automobilistiche febbraio 2023
  / Disabili, sconti auto case automobilistiche febbraio 2023

Disabili, sconti auto case automobilistiche febbraio 2023

Ci sono delle agevolazioni per le auto? Scopri quali sono gli sconti delle case automobilistiche per persone disabili.
 - 
25/02/2023

Sconti delle case automobilistiche per persone disabili: vediamo nel dettaglio quali sono le agevolazioni previste per chi è affetto da disabilità (entra nella community di Invalidità e Diritti e scopri le altre guide complete di IED. Unisciti al gruppo Telegram, alla chat tematica e a WhatsApp per ricevere tutte le news direttamente sul cellulare. Entra nel gruppo Facebook per parlare con migliaia di persone che hanno i tuoi stessi interessi).

Se sei una persona con disabilità e stai pensando di acquistare un’auto con allestimento o trasformazione per la guida o il trasporto privato o collettivo, potresti beneficiare di sconti offerti da alcune case automobilistiche.

Questi sconti si aggiungono alle agevolazioni già previste dallo Stato, come l’IVA agevolata al 4%, l’esenzione dal pagamento del bollo e una riduzione del 19% sull’Irpef.

Da notare che alcune case automobilistiche offrono sconti sui prezzi di listino dei loro modelli, ma questi sconti potrebbero non essere cumulabili con altre promozioni.

Acquista la nostra Guida Completa alle agevolazioni su auto e sussidi della Legge 104. Leggi gratis l’indice e il primo capitolo.

INDICE

Sconti delle case automobilistiche per persone disabili: Abarth

Il programma FCA Autonomy offre uno sconto aggiuntivo del 2% rispetto alle riduzioni già previste per i clienti privati.

Inoltre, per coloro che utilizzano i Centri Mobilità del gruppo, ovvero le strutture specializzate nella personalizzazione dei veicoli in base alle capacità motorie del cliente, è previsto un ulteriore sconto del 1%.

Entra nella community e nella chat di Invalidità e Diritti e aggiungiti al gruppo Telegram di news su invalidità e Legge 104 e a quello di WhatsApp per tutte le news. Nel nostro gruppo Facebook confrontati con migliaia di persone che hanno i tuoi stessi interessi.

Sconti delle case automobilistiche per persone disabili: Alfa Romeo

Anche per le auto del marchio Alfa Romeo, le persone che godono dei benefici previsti dalla Legge 104 possono usufruire dei vantaggi del programma FCA Autonomy.

In particolare, avranno diritto ad uno sconto extra del 2% rispetto a quello previsto per i clienti privati, oltre ad un ulteriore sconto del 1% se utilizzano i servizi dei Centri Mobilità del gruppo, che si occupano di personalizzare i veicoli in base alle esigenze motorie del cliente.

Sconti delle case automobilistiche per persone disabili: Fiat

Anche per le automobili del marchio Fiat, le persone con disabilità e i loro familiari che acquistano un modello del Lingotto possono usufruire degli stessi vantaggi offerti dal programma FCA Autonomy.

In particolare, saranno applicati uno sconto aggiuntivo del 2% rispetto alla scontistica già prevista per i clienti privati, e un ulteriore sconto del 1% se si rivolgono ai Centri Mobilità del gruppo per personalizzare il veicolo in base alle loro esigenze motorie.

Sconti delle case automobilistiche per persone disabili: Hyundai

Hyundai offre sconti aggiuntivi ai clienti disabili rispetto alle offerte previste per i clienti privati. In particolare, tali sconti variano dal 3% al 9%.

Sconti delle case automobilistiche per persone disabili
Sconti delle case automobilistiche per persone disabili – L’immagine mostra un disabile su una sedia a rotelle intento a salire su un’auto bianca.

Sconti delle case automobilistiche per persone disabili: Honda

Honda applica alle persone con disabilità le stesse riduzioni previste per le flotte e il noleggio di veicoli.

Sconti delle case automobilistiche per persone disabili: Jaguar

Jaguar offre sconti speciali alle persone con disabilità che fanno parte dell’associazione Anglat, dedicata alla mobilità. In particolare, tali sconti sono pari al 15% per la Jaguar XF (sia la berlina che la versione Sportbrake), al 12% per la XE e la F-Pace, e al 10% per la E-Pace.

Scopri anche Fermo auto e pignoramento a un disabile: è possibile?

Sconti delle case automobilistiche per persone disabili: Jeep

Anche Jeep applica le agevolazioni del programma FCA Autonomy, che prevede uno sconto aggiuntivo del 2% rispetto alla scontistica già prevista per i privati, oltre ad un ulteriore sconto dell’1% se il cliente si rivolge ai Centri Mobilità.

Sconti delle case automobilistiche per persone disabili: Lancia

Anche il marchio Lancia aderisce al programma di FCA Autonomy e offre un ulteriore sconto del 2% rispetto alle promozioni dedicate ai privati, aggiungendo una riduzione extra dell’1% se il cliente si rivolge a un Centro Mobilità del gruppo FCA.

Sconti delle case automobilistiche per persone disabili: Land Rover

Land Rover offre sconti riservati ai membri dell’associazione Anglat, che si occupa della mobilità delle persone con disabilità. Tali sconti sono del 10% per i modelli Discovery Sport, Range Rover Evoque e Range Rover Velar, mentre per le Range Rover, Range Rover Sport e Discovery, l’agevolazione ammonta all’11%.

Sconti delle case automobilistiche per persone disabili: Mitsubishi

La Mitsubishi offre sconti dedicati ai clienti con disabilità per alcune delle sue auto. In particolare, le vetture ASX ed Eclipse Cross hanno uno sconto del 20%, mentre la Space Star ha uno sconto del 25%.

Ti potrebbe interessare anche: Agevolazioni disabili per auto elettriche e ibride

Sconti delle case automobilistiche per persone disabili: Nissan

Nissan offre sconti aggiuntivi ai clienti con disabilità rispetto alle riduzioni standard, pari al 2% per i modelli Qashqai, Juke e X-Trail, e al 3% per la Leaf.

Sconti delle case automobilistiche per persone disabili: Peugeot

Peugeot ha uno schema di sconti speciali per i clienti con disabilità, che varia in base al modello e prevede sconti sui prezzi di listino, opzioni o pacchetti opzionali a prezzi ridotti o addirittura gratuiti. Queste agevolazioni sono specificate in tabelle dettagliate inviate ai concessionari dalla casa automobilistica.

Leggi anche Quanto costa adattare l’auto per un disabile?

Sconti delle case automobilistiche per persone disabili: Renault

Renault prevede per i clienti con disabilità la stessa scontistica riservata alle ditte individuali, che può essere più vantaggiosa rispetto a quella dedicata ai privati. In particolare, la riduzione può variare a seconda del modello scelto e viene applicata sul prezzo di listino.

I dettagli sulle agevolazioni sono disponibili presso i concessionari Renault.

Sconti delle case automobilistiche per persone disabili: Ssangyong

Il marchio Ssangyong prevede specifiche agevolazioni per i clienti con disabilità. In particolare, per l’acquisto della Korando, viene applicato uno sconto pari al 22% del prezzo, mentre per la Tivoli lo sconto sale al 23%.

Scopri anche Agevolazioni auto legge 104, a chi intestare la macchina?

Sconti delle case automobilistiche per persone disabili: Volvo

Volvo offre una scontistica speciale per le persone con disabilità. Questa agevolazione varia a seconda del modello e del tipo di motore, con uno sconto compreso tra il 10% e il 18% del prezzo di listino.

Ecco le 5 guide preferite dagli utenti:

Your Title Goes Here

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.

Entra nei gruppi

Ricevi ogni giorno gratis e senza spam i migliori articoli sull’invalidità e sulla Legge 104. Scegli il gruppo che ti interessa:

Telegram (Consigliato) / privacy

WhatsApp / privacy

Facebook

Importante:

  • Sul gruppo Telegram è possibile commentare le notizie e confrontarsi in chat;
  • Sul gruppo WhatsApp non si può scrivere, pubblichiamo noi le notizie due volte al giorno;
  • I post nel gruppo Facebook sono moderati. Pubblichiamo solo quelli utili alla comunità. I commenti sono liberi, ma controllati.

Ci riserviamo di bannare ed escludere dai gruppi persone violente/aggressive o che si comportano contro i nostri valori.

1