Cos’è invaliditaediritti.it e mission
Invaliditaediritti.it (Ied) è un supplemento del quotidiano online thewam.net, edito dall’azienda italiana Aplus srl, che realizza notizie e approfondimenti su disabilità, assistenza sanitaria, welfare e diritti del cittadino.
Lo scopo del progetto è supportare le persone con disabilità e le loro famiglie fornendo contenuti utili e un luogo di incontro e confronto.
Storia
Nascita del progetto (2022)
Il portale invaliditaediritti.it è stato lanciato a maggio 2022 dal gruppo editoriale Aplus, già editore del sito thewam.net, uno dei cento portali d’informazione più visitati d’Italia (fonte: classifica SimilarWeb gennaio 2023).
L’idea è nata dal bisogno di molti utenti che desideravano contenuti più approfonditi e un nuovo spazio di confronto, su temi quali la disabilità in tutte le sue declinazioni: dal riconoscimento di agevolazioni economiche, passando per i diritti sul posto di lavoro fino alle tutele in ambito di assistenza privata e sanitaria.
Il sito è presto diventato riferimento in Italia per le persone con disabilità, con oltre 11 milioni di pagine viste in sette mesi mezzo di vita.
Accanto al portale, si è sviluppata una community che raccoglie oltre 60mila persone sui canali di messaggistica (Telegram e Whatsapp) e sui social network (Facebook e Instagram).
Modello di business
Invaliditaediritti.it utilizza un modello misto di Paid to click e sponsorizzazioni private.
Il team
Amministratore Unico Aplus srl: Andrea Fantucchio
Direttore Responsabile: Luciano Trapanese
Direttore Tecnico (CTO): Francesco Fantucchio

Autori
Il gruppo di firme di invaliditaediritti.it è composto da copywriter professionisti e saggisti esperti in argomenti attinenti la disabilità, il welfare e i diritti del cittadino:
Settore Fiscale
- Geda Sas Di Puzo Agostina E C. Sas
Dati aziendali
- thewam.net è una testata giornalistica online iscritta presso il tribunale di Avellino al n.4/20 e iscrizione al ROC al n.37870
- la società editrice di invaliditaediritti.it è l’Aplus srl, via Santissima Trinità n.44, 83100 Avellino (AV), CF e P.IVA: 03107406644, N.REA: AV 205358, capitale sociale: 10.000,00 euro interamente versato
- sede operativa: Corso Vittorio Emanuele II, n.147, 83100 Avellino (Av)
Mediakit